The Others 2015 | In Bilico

IN BILICO

5 – 8 NOVEMBRE 2015
THE OTHERS FAIR | GROUND FLOOR | STAND A3
EX CARCERE LE NUOVE
VIA PAOLO BORSELLINO, 3. TORINO

In Bilico

Osare è perdere momentaneamente l’equilibrio. Non osare è perdere sé stessi.
Soren Kierkegaard

Alviani ArtSpace è stato selezionato per The Others la fiera internazionale dedicata all’arte contemporanea emergente, che si svolge a Torino dal 5 al 8 Novembre 2015, presso l’ex carcere Le Nuove.

The Others quest’anno sviluppa il tema Stay Gold e Alviani ArtSpace propone In bilico.

In bilico è un progetto a cura di Lucia Zappacosta in cui gli artisti invitati Alessandro Cannistrà, Laura Cionci, Michelngelo Bastiani e per la sezione OtherSceen Alice Grassi portano avanti con le loro opere una riflessione sull’essere in sospensione, su una vita in equilibrio. La selezione musicale è a cura diVincenzo Santarcangelo.
In bilico rappresenta il gesto semplice e allo stesso tempo coraggioso di sfidare il vuoto. Parla di un atto di fiducia. Invita a metterci in relazione con un gesto ambizioso senza per forza coglierne l’esatta portata. Indirizza verso la consapevolezza di un rischio da correre e da accettare. Evidenzia la necessità di mettersi in gioco, con fiducia e abbandono come singoli individui ma anche come parti attive della società.
E’ un racconto romantico di un mondo tutto in verticale, un confine labile da attraversare, un caleidoscopio di intuizioni e visioni che rimandano alle emozioni di affrontare le falesie della vita, pareti ignote che si mostrano talvolta solo con lembi di roccia che emergono come scogli nel verde dei boschi: luoghi potenti e coinvolgenti per i gesti e le storie che custodiscono.
In bilico accende i riflettori sulla frattura e sul limite, sul solco tra l’organico e l’inorganico, tra il pensiero e la materia, su un rapporto di forze sempre in tensione dialettica.

In bilico risponde al tema della fiera The Others di quest’anno: Stay Gold che è un invito alla libertà ideativa e progettuale e all’integrità intellettuale, ovvero a rimanere rimanere puri, veri, fedeli a se stessi e ai propri ideali, integri nel corpo, saldi nello spirito, sempre in movimento, sensibili a ciò che accade attorno. Un’esortazione e essere liberi, anticonformisti, vitali, sovversivi verso omologazioni o stereotipi. Provare a essere felici, positivi, creativi, cioè a stare bene, con se e con gli altri, con il mondo.

========================

IN BILICO

STAND A3
Progetto a cura di Lucia Zappacosta
per Alviani ArtSpace con

Alessandro Cannistrà
Laura Cionci
Michelangelo Bastiani

Per la sezione OtherScreen Alice Grassi

DOWNLOAD PRESS KIT

=====================================

The Others | Orari di apertura
5 Novembre | ore 21.00 – 1.00 | Opening party
6 – 7 Novembre | ore 17.00 – 1.00 | The Others show
8 Novembre | ore 12.00 – 22.00 | The Others show

Per Info e Biglietti:
www.alviani-artspace.net/fiere
info@alviani-artspace.net